|
Lunedì 10 dicembre dalle 10.30 alle 14.00 si terrà a Bologna presso la Sala A della Videoteca Regionale dell’Emilia Romagna, la riunione dell’Associazione Videoteche e mediateche Italiane a conclusione dell’anno 2007. L'assemblea è aperta a tutti; si parlerà di proiezioni video e delle novità legate al diritto d'autore.
L’AVI è un’associazione culturale senza scopo di lucro che dal 2001 si occupa della tutela, coordinamento e aggiornamento professionale dell’attività di mediateche e biblioteche in ambito nazionale. L’associazione è costituita da associati appartenenti alle maggiori e più fornite le realtà meditecarie d’Italia, tra le quali la Mediateca Pordenone di Cinemazero, La Cineteca del Friuli di Gemona, la Cineteca di Bologna, la Mediateca San Biagio di Cesena, il Centro di documentazione e comunicazione audiovisiva del Comune di Carpi.
Durante la riunione, oltre alla discussione ed approvazione del bilancio annuale, verrà presentata la nuova veste grafica del sito (consultabile alla pagina www.avi-videoteche.it), ci sarà inoltre un intervento della dott.sa Mariantonia Bazzocchi che darà una consulenza legale nel merito del diritto d’autore.
Info: www.avi-videoteche.it tel 0434.520945 Mediateca Pordenone di Cinemazero, oppure prendendo parte alla riunione!
|