home page  |   newsletter   |   guestbook   |  e-mail     
cerca film
info 0434.520 404
prenotazioni

0434.520 527 Cassa
tutti i giorni dalla mezz'ora prima del primo spettacolo

Film del mese: La sposa promessa 2012
novembre
Cinemazero Cinema e scuola

mediateca pordenone

Le Voci dell'Inchiesta

Filmmakers

Scrivere di Cinema

   
HALLOWEEN - FilmMakers al Chiostro torna a Cinemazero con una maratona horror, anticipato da una proiezione speciale

HALLOWEEN - FilmMakers al Chiostro torna a Cinemazero con una maratona horror, anticipato da una proiezione speciale

 

Incontro con gli autori

   
 

Il 31 ottobre 2012 un imperdibile appuntamento a Cinemazero con il cinema di paura 

Fantasmi - Italian ghost stories un horror tutto italiano e a seguire Corti da Morire, maratona di corti internazionali horror targati FilmMakers al Chiostro.

Saranno presenti alcuni autori di Fantasmi – Italian ghost stories e il produttore Gabriele Albanesi

Sala Totò ore 20.45


Fantasmi – Italian Ghost Stories è un film lungometraggio ad episodi caratterizzato da una formula precisa: cinque giovani registi esordienti alle prese con altrettante storie di fantasmi fortemente radicate nella contemporaneità e nel contesto geografico dell’Italia di oggi.

Il tema classico della “storia di fantasmi” viene declinato secondo diverse interpretazioni e attraverso le diverse sensibilità degli autori, passando dal brivido della suspense fino a sfumature di volta in volta più drammatiche, visionarie o adrenaliniche.

Un horror tutto made in Italy, prodotto dal regista romano Gabriele Albanesi (Il bosco fuori, Ubaldo Terzani horror show) e sostenuto dall'Università di Tor Vergata di Roma.

17 Novembre di Tommaso Agnese, Offline di Andrea Gagliardi, Fiaba Di Un Mostro di Stefano Prolli, La Medium di Roberto Palma e Urla in Collina di Omar Protani e Marco Farina: questi i titoli dei cortometraggi che si susseguono all'interno del film, che reinterpretano le classiche storie di fantasmi passando dal brivido della suspense fino a sfumature di volta in volta più melodrammatiche, visionarie o adrenaliniche.

 Un raggio di sole per il cinema italiano che getta nel calderone cinque promettenti registi e fa rivivere per un attimo il cinema di genere nostrano.

Seguirà una maratona di corti da brivido internazionali: una delle serate più rappresentative di FilmMakers al Chiostro, festival di cinema indipendente organizzato da Cinemazero che anima le serate estive di Pordenone, è sicuramente quella Horror.

Nel corso delle edizioni il genere si è manifestato in tutte le sue forme con proposte più o meno sanguinolente, contaminazioni thriller e noir, esperimenti amatoriali, splatter casalinghi e zombie nostrani dando visibilità a cortometraggi realizzati da giovani e promettenti registi provenienti da tutta Italia e dall’Europa. I cortometraggi horror pervenuti per le selezioni di Filmmakers al Chiostro sono stati davvero tanti e da questo è nata l’idea di dar vita ad una maratona “tutta brivido e sangue” con i migliori corti della produzione di genere a livello europeo degli ultimi anni, il meglio che è stato proiettato, ma anche quello che non si è visto.

 

 
   
home page     |    Attivita' culturali     |    Cinemazeronotizie     |    Rassegna stampa    |    Eventi e news    |      e-mail
   
 

Cinemazero
Piazza Maestri del Lavoro, 3 - 33170 - PORDENONE (PN)
Tel. 0434 520404 - Fax 0434 522603 - E-mail: cinemazero@cinemazero.it
p.iva. 00233660935

  info 0434.520 404
  prenotazioni
0434.520 527 Cassa
tutti i giorni dalla mezz'ora prima del primo spettacolo

© 2003 - 2012 Cinemazero - Tutti i diritti riservati

   
 
Europa Cimemas Cineteca del Friuli www.tuckerfilm.com