home page  |   newsletter   |   guestbook   |  e-mail     
cerca film
info 0434.520 404
prenotazioni

0434.520 527 Cassa
tutti i giorni dalla mezz'ora prima del primo spettacolo

Film del mese: Ruth & Alex - L'amore cerca casa
giugno
Cinemazero Cinema e scuola

mediateca pordenone

Le Voci dell'Inchiesta

Filmmakers

Scrivere di Cinema

 
www.tuckerfilm.com
 
   indice: home page
 
   
 
Oltre il guado

Oltre il guado

 

Un film di Lorenzo Bianchini

 
   
  Con Marco Marchese, Renzo Gariup, Lidia Zabrieszach Drammatico, - Italia 2014.

L’etologo naturalista Marco Contrada raggiunge le zone boschive del Friuli orientale, ai confini con la Slovenia, per svolgere il consueto lavoro di censimento degli animali selvatici.
Marco osserva cinghiali e cervi, e fa ordinaria manutenzione alle varie fototrappole sparse nelle foreste per filmare gli animali.
Una notte, guardando le riprese di una volpe catturata il giorno prima, nota che l'animale si avvicina a ruderi di case abbandonate nella parte più interna del bosco.
Il giorno seguente si mette alla ricerca di quelle case.
Oltrepassa con il suo camper il guado di un fiume turbolento mentre la pioggia comincia a cadere e a ingrossarne le acque. Raggiunge quelle abitazioni, è un paesino abbandonato immerso in un silenzio tombale. La carcassa lacerata di un cinghiale appena massacrato conferma il sospetto... qualcosa si muove, di notte, tra le strade del paese.
Il maltempo continua a imperversare e a gonfiare le acque dei torrenti rendendo inaccessibile la via del ritorno e intrappolando Marco “oltre il fiume”.
Vecchie foto, trovate all'interno di ciò che rimane della scuola del paese, fanno sospettare qualcosa. Qualcosa di diverso di un animale feroce. Frammenti di un lontano passato riemergono dall'oscurità.
La pioggia è incessante e l'umidità penetra nelle ossa di Marco che cerca disperatamente riparo nelle case del paese abbandonato…
Un paese che, a poco a poco, sembra intrappolarlo in una sorta di antico maleficio che continua a vivere in quell'angolo sperduto dove la solitudine regna sovrana. Urla disumane echeggiano, ora vicine, tra le strade del villaggio fantasma.

 
   
 
Giorni di programmazione di questo film:
 
   
 
   
home page     |    Attivita' culturali     |    Cinemazeronotizie     |    Rassegna stampa    |    Eventi e news    |      e-mail
   
 

Cinemazero
Piazza Maestri del Lavoro, 3 - 33170 - PORDENONE (PN)
Tel. 0434 520404 - Fax 0434 522603 - E-mail: cinemazero@cinemazero.it
p.iva. 00233660935 - Privacy

  info 0434.520 404
  prenotazioni
0434.520 527 Cassa
tutti i giorni dalla mezz'ora prima del primo spettacolo

© 2003 - 2015 Cinemazero - Tutti i diritti riservati

   
 
Europa Cimemas Cineteca del Friuli www.tuckerfilm.com